Parti come delegato!

12295515_10153778235757760_721962025131065541_nNew York, Ginevra, Parigi e Vienna sono solo alcune delle sedi delle più importanti Organizzazioni Internazionali, ed ELSA International offre la possibilità di partecipare ad alcune sessioni in quanto delegati.

Vi  interessano i diritti umani? UN Human Rights Bodies sono di certo organismi a cui pensare…

Se siete interessati alla proprietà intellettuale il WIPO è l’organismo giusto per voi…

Volete, quindi, partecipare ai lavori di una UN Commission? Cogliete questa imperdibile occasione che vi offriamo e mandate la vostra candidatura!

E’ un occasione unica poter vedere come queste organizzazioni funzionino, i meccanismi che le muovono, come gli esperti e i membri di esse lavorino.

Le stesse delegazioni di ELSA, che sono generalmente composte da almeno 2 studenti , consentono di prendere contatto con studenti di altre nazioni,  permettendo quindi un confronto molto positivo e costruttivo. In quanto delegati, ciascuno dovrà  rappresentare la nostra associazione, si potrà quindi conoscere studenti impegnati in tirocini ed i rappresentanti di altre NGOs.

Come partire…

Con cadenza costante verranno aperte delle Call of Delegations, delle quali vi verrà data notizia attraverso la nostra news letter. Si potrà presentare la propria candidatura attraverso l’invio del curriculum vitae e di una lettera motivazionale. Conoscere la lingua dei lavori è l’unico requisito indispensabile. 

Dopo circa due settimane si riceverà la risposta relativa alla selezione e si avrà, quindi, un primo contatto con gli altri vincitori della selezione. Vi verranno forniti, inoltre, dei materiali attraverso i quali potersi preparare al meglio, al fine di comprendere gli argomenti oggetto della sessione che andrete a seguire.

“Non solo si ha la possibilità di incontrare diplomatici, esperti e professori da tutto il mondo ma anche di assistere alle assunzioni di decisioni di questi.”

“Questa occasione offre la possibilità di partecipare a tutta una serie di eventi collegati, potendo così conoscere un panorama sempre più vasto di persone”.

“Una buona conoscenza dei materiali forniti permette di capire meglio le dinamiche dei lavori, oltre a una crescita personale in merito alla conoscenza di uno specific topic”.

“L’interazione con le  persone presenti all’evento è l’elemento decisivo per mettere alla prova le proprie abilità, non solo linguistiche, ma più in generale comunicative.”

Pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *