Corso di Inglese Giuridico con SLIG Education

cropped-modernoldlaw

ELSA Trieste è lieta di annunciare un prossimo imperdibile evento: un corso di LEGAL ENGLISH! Il corso è organizzato in collaborazione con SLIG Education e prevede due giornate formative (16 e 17 aprile 2016 – per un totale di 11 ore di lezione) nell’ambito delle quali i partecipanti si cimenteranno in attività di vario tipo volte a fornire un primo indispensabile approccio al mondo del Common Law.

Legal-English-Exercise-herein

Il corso persegue quindi la finalità di introdurre i partecipanti al mondo del diritto anglosassone, fornendo qualche nozione basilare utile a chi, come noi studenti, presto si troverà ad operare come giurista in un panorama lavorativo oramai internazionale. In particolare quanti aderiranno impareranno a scrivere una lettera di presentazione in inglese, nonché un’email professionale, si cimenteranno in una simulazione di “job interview” e si troveranno alle prese con lo studio di alcuni casi giuridici e della contrattualistica (Contract Law e International Business Law). Verranno altresì fornite informazioni sulle certificazioni linguistiche di inglese giuridico e sul lavoro nelle Law Firms ed in una Company.

Si tratta di un’occasione unica per apprendere, mettersi in gioco e divertirsi! In un panorama lavorativo sempre più internazionale si profilano quali indispensabili la conoscenza della lingua inglese e delle regole basilari della contrattualistica anglosassone.

Il corso è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Trieste, per un totale di 12 crediti.

 

SLIG Education

 

Per informazioni:

vpaa@elsatrieste.it

info@elsatrieste.it

+39 340 7728983

Cosa aspettati ad iscriverti?? I posti sono limitati! Clicca qui per aprire il modulo! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *