GIT – Gruppo Italiano Trainers

Il GIT è il pool nazionale di trainers di ELSA Italia, costituito per consentire una migliore formazione dei membri di ELSA a livello locale. Attualmente composto da 20 trainers, tale gruppo ha lo scopo di mettere a disposizione di tutte le Sezioni Locali un adeguato numero di persone, atte a fornire le conoscenze necessarie per svolgere al meglio il ruolo di officer di ELSA. Il Gruppo Italiano Trainers è coordinato dal Segretario Generale di ELSA Italia e dal Director GIT di ELSA Italia.

Perché richiedere un training?
Formazione dei freshers e affinamento delle competenze degli officers: ogni evento realizzato all’interno di un Local Board deve essere preceduto da un training. Il training degli Officers è da considerare una priorità in tutti e tre i livelli di ELSA, al fine di incrementare la qualità delle attività del Network, riempire di valore lo status di membro di ELSA, e mantenere saldo il rapporto tra i membri ELSA e gli Alumni ELSA.

Come richiede un training?
Dopo aver deciso l’argomento su cui verterà il training dovete scegliere il trainer che fa al caso vostro. In che modo? Attraverso le mappe GIT!
Le Mappe GIT che trovate sul sito consentono di individuare geograficamente il membro del Gruppo Italiano Trainers più vicino alla propria Sezione Locale. Posto che le specializzazioni sono diverse, le mappe sono divise a seconda dell’ambito nel quale ogni membro-GIT è specializzato. Per un trainer di tipo generale, si suggerisce un trainer di area BEE/IM.

Le mappe sono quattro:
La Mappa GIT BEE/IM;
La Mappa GIT SC/AA;
La Mappa GIT STEP;
La Mappa GIT MKT/FM.
Individuato il trainer che fa al caso vostro sulle mappe, memorizzate il CODICE IDENTIFICATIVO del trainer che trovate accanto al nome del trainer. Tale codice identifica il trainer in questione nell’ “ELENCO GIT”, dove vi sono tutti i suoi recapiti. Questo file è reperibile nella cartella dedicata alla “FORMAZIONE”, all’interno dell’Achivio IM dell’Ark-Hive, accessibile a tutti i Local Boards che hanno aderito al progetto di archivio condiviso. Per chi non riuscisse ad avervi accesso, si suggerisce di contattare il Segretario Generale di ELSA Italia.

Come diventare trainer?
Se nel corso della vostra esperienza ELSiana avete acquisito una significativo bagaglio di conoscenze e ora volete contribuire alla crescita del Network, diventare trainer del GIT Pool di ELSA Italia è quello che fa per voi! Per diventare trainer è sufficiente partecipare a uno degli EITTE – “ELSA ITALY TRAIN THE TRAINER EVENT” – realizzati ogni anno da ELSA Italia e tenuti da trainers dall’ITP Pool di ELSA International. Per scoprire quando si terrà il prossimo EITTE consulta il calendario attività o scrivi al Segretario Generale di ELSA Italia.